All’esterno o all’interno, come elemento di sicurezza, per separare spazi o racchiudere piscine o giardini, le ringhiere in acciaio inox sono le più richieste in edilizia.
La facilità di montaggio, la semplicità di manutenzione e la resistenza alle intemperie hanno fatto sì che il suo utilizzo sia stato esteso a tutti i tipi di costruzioni. Uno degli accessori più ricercati sul mercato sono gli ancoraggi e fissaggi per questo tipo di ringhiera.
Ecco perché oggi vogliamo mostrarti i tipi di ancoraggi per ringhiere in acciaio inossidabile esistenti.
ANCORAGGIO PER RINGHIERE IN BASE AL SUPPORTO
Le tipologie di ancoraggio per ringhiere sono classificate negli elementi di fissaggio utilizzati per ancorare la struttura al suolo o altro supporto. A seconda del supporto dove vengono fissati gli ancoraggi, ne esistono di tre tipi, che sono i più utilizzati.
Ancoraggio a terra (o su muro)
Si tratta di un tipo di fissaggio piatto (detto anche stile francese), che va da terra ad una struttura metallica. È una delle soluzioni più economiche, motivo per cui sono ampiamente utilizzate e il loro obiettivo è solitamente quello di mettere in sicurezza i tetti piani.
Ancoraggio con fissaggio laterale (stile inglese)
Un sistema di protezione anticaduta molto diffuso anche per la sua versatilità e facilità di montaggio. Nella sua installazione, possiamo trovarli sia all’interno del muro che all’esterno. Lo vediamo spesso all’aperto e anche al coperto. Qui l’ancoraggio viene fissato al muro con basi di spostamento per salvare eventuali tetti, cappette, ecc.
Ancoraggio sotto copertura
Le cappette sono aste o tettoie sulla sommità di una e la loro funzione è quella di proteggerla dalla pioggia. Pertanto, troviamo questo elemento di protezione su molti tetti e terrazze che necessitano di una protezione anticaduta.
Ti offriamo una varietà di accessori e tipologie di ancoraggio per ringhiere in acciaio inox , per fornire una soluzione a tutte le tue esigenze. Contattaci!
Questi sono i prodotti più visti oggi della categoria: