Siamo partner e distributori del marchio RIV a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.
Fondata nel 1950 per iniziativa del Cav. Artemio Velatta, dotato di notevole capacità imprenditoriale e vaste conoscenze tecniche nel settore, la RIV S.p.A. è diventata leader nella produzione in ottone di valvole a sfera, rubinetti, mensole, raccordi, saracinesche e valvolame in genere.
Oggi la RIV S.p.A. è un marchio di fiducia e sicurezza in tutto il mondo, in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente nei settori più diversificati: idrotermosanitario, industriale, gas, acquedottistico, irrigazione, agricolo, carrobotte, biogas.
Processo Produttivo
Negli stabilimenti RIV S.p.A., sotto il controllo di un sistema di qualità certificato ISO 9001:2000, ottenuto sin dai primi anni novanta, la produzione si sviluppa a ciclo completo.
Dopo l’accurata scelta delle materie prime, seguono lo stampaggio a caldo o la fusione di elementi grezzi, le lavorazioni meccaniche, le cromature e gli assemblaggi, il tutto su macchine completamente automatizzate in grado di produrre oltre 50.000 valvole al giorno.
I collaudi sono realizzati sul 100% della produzione, su linee automatiche mediante prove di tenuta volumetriche.
La progettazione riveste un carattere particolarmente importante nel ciclo produttivo: nella fase iniziale di studio di un nuovo prodotto, vengono analizzati attentamente tutti gli aspetti necessari per renderlo non solo tecnicamente valido ma anche economicamente vantaggioso.
Da un’accurata analisi di mercato, svolta dal reparto marketing, si passa alle verifiche di fattibilità, all’elaborazione del progetto e quindi alla realizzazione di prototipi e campionature, che vengono sottoposti nei laboratori a prove di struttura e tenuta, ben al di sopra del campo di utlizzo del prodotto finale.
Grazie all’ampiezza del magazzino ed al sistema gestionale MRP le consegne vengono effettuate in tempi brevissimi.
Prestigiosi riconoscimenti e omologazioni internazionali hanno contribuito ad ampliare i confini di diffusione del prodotto RIV S.p.A. che viene venduto in oltre 70 paesi, attraverso una rete capillare di rappresentanti e/o distributori.
Lo stesso spirito e filosofia aziendale che hanno animato il fondatore, Cav. Artemio Velatta, si trovano oggi in tutti gli amministratori, dirigenti e dipendenti della società:
“Per raggiungere obiettivi importanti, oltre ad un personale altamente qualificato, è necessario un coinvolgimento totale delle persone a tutti i livelli aziendali, un ambiente di lavoro a misura d’uomo ed un continuo aggiornamento professionale; la qualità totale non é uno slogan di vendita, ma qualcosa di concreto che si tocca con mano tutti i giorni in RIV”.
Forti dei successi aquisiti in 50 anni di serio e motivato impegno, si affacciano quindi al prossimo millennio con profondo ottimismo e con la consapevolezza di essere un’azienda in grado di accettare le sfide sempre più difficili che il mercato globale impone.
Potete visionare il sito web www.riv-vg.com direttamente cliccando qui